Il nostro obiettivo è migliorare il futuro

Dal 1873 Marchi Industriale è la storia della chimica italiana, una azienda che da più di un secolo produce, innova, progetta nell'ottica di una continua ricerca di eccellenza qualitativa coniugando il rispetto della tradizione con l'esigenza di perfezionarsi nel processo produttivo e di investire nel futuro cogliendo velocemente le opportunità che via via si presentano.

Solidità
Una storia italiana dal 1873

Il Gruppo Marchi, fondato nel 1873 a Pescia (Toscana), opera principalmente in tre settori:

Il Gruppo impiega oggi 98 dipendenti, tra lo stabilimento produttivo di Marchi Industriale a Marano Veneziano (Venezia) e la sede di Firenze. Nel settore della chimica di base, il Gruppo è leader assoluto in Italia nella produzione di solfato di potassio ed ha un ruolo primario nel mercato dell’acido solforico. Nel settore agricoltura, il Gruppo è l’unico produttore italiano di solfato di potassio ed è leader di mercato nella specialità solfato di potassio idrosolubile.

Nel settore delle energie rinnovabili, il Gruppo ha realizzato impianti fotovoltaici a terra in Italia per 5.5 Mw e in Romania per 10 Mw, tutti autofinanziati; nel 2013, facendo leva sulle competenze impiantistiche e tecnologiche, ha costituito GM Green Methane, società proprietaria di una tecnologia per la produzione di biometano dalla purificazione del biogas. Ha inoltre recentemente costituito Marchi Agro per sviluppare l’attività nei fertilizzanti idrosolubili e fogliari.

Prodotti & SDS

Acido Solforico e Acido Cloridrico per tutti i più importanti impieghi industriali, Solfato di Potassio per un'agricoltura più moderna ed efficiente, Policloruro di Alluminio per le più sofisticate operazioni di depurazione e chiarificazione.

Marchi Industriale acquisisce il 15% delle quote ICAS